logoMazziotti
ciao


Lavori realizzati
Condominio Viale Turco – Catanzaro

COMMITTENTE: CONDOMINIO VIALE TURCO – CATANZARO


LAVORI ESEGUITI:

ISOLAMENTO TERMICO DALL'ESTERNO (MQ. 4.000)

L'intervento è  consistito nell'isolamento termico"a cappotto"  delle  facciate esterne e perimetrali dell'edificio mediante  sistema IVAS certificato ETAG  denominato "TERMOK8 GRAFITE" costituito da pannelli isolanti a base di polistirene espanso sinterizzato  con grafite spessore cm. 6 al fine di ottenere un valore di trasmittanza termica pari ad U pareti -  inferiore a  0,40  W/MK.

I parametri di cui sopra sono stati pienamente rispettati raggiungendo un valore  corrispondente ad  W/MK = 0,031 dunque ben al di sotto dei limiti previsti dalla normativa.

Il sistema montato è costituito da tasselli in acciaio, rete armata in cui è stata annegata doppia mano di rasante e a finire stesura di rivestimento a spessore colorato.

Sulla facciata anteriore nonché principale si è proceduto alla rimozione del rivestimento in cotto già esistente, al rifacimento dell'intonaco sottostante ed all'utilizzo di sistema a cappotto IVAS  certificato  ETAG  denominato  "MODULAR D"  con   montaggio finale di speciale rivestimento denominato "Listellotto Gres"  con uno spessore di  mm. 6 , studiato proprio per evitare di appesantire il supporto sottostante (costituito da  isolante) e causarne nel tempo un possibile distacco. 

L'intero ciclo di isolamento è stato garantito con polizza assicurativa della "Reale Mutuache copre per  10  anni  eventuali costi - mano d'opera/materiali/ponteggi -  che il committente dovesse sostenere per difetto di posa in opera e/o di prodotto impiegato.


RISANAMENTI E IMPERMEABILIZZAZIONI:

Si è proceduto  al  risanamento  dei  sottobalconi, dei frontalini,dei cornicioni, delle travi e dei pilastri mediante il trattamento dei ferri d'armatura con vernice passivante antiruggine, alla ricostruzione in più riprese  del copri ferro e delle  porzioni  di  calcestruzzo demolite  con l'utilizzo di malta tixotropica antiritiro armata con fibre poliammidiche a presa rapida ad alta resistenza meccanica (towerip

L'impermeabilizzazione è stata eseguita sulle solette dei balconi, e  sulla superficie superiore dei cornicioni per  la raccolta delle acque meteoriche, con specifico ciclo che prevede  l'utilizzo di malta cementizia bicomponente elastica (towflex)  applicata a mano con doppio strato nella quale viene annegata, tra i due strati, rete in fibra di vetro  che ha la funzione di assorbire le sollecitazioni dovute ai ritiri della malta rasante durante l'essicazione e garantisce un miglioramento delle caratteristiche meccaniche.




COMMITTENTE :  CONDOMINIO   SICEA  –  COSENZA PROG...
continua
CONDOMINIO  SICEA - PIAZZA  BILOTTI - COSENZA
VILLE UNIFAMILIARI  - Località Santa Maria – Fuscaldo M.na ( Cose...
continua
Ville Unifamiliari
DIRETTORE DEI LAVORI : ING. MARIO FIORELLINO DESCRIZIONE INTERVEN...
continua
CONDOMINIO -  NOVA COSTRUZIONI - RENDE (CS)
COMMITTENTE :  HOTEL SAN FRANCESCO – RENDE (CS) PROGETTISTA: ING....
continua
Hotel San Francesco
COMMITTENTE: DUERRE SPA  –  ROMA PROGETTISTA : ARCH.  M...
continua
Palazzo Taras
COMMITTENTE: CAPARELLI  IMPIANTI  SRL (MINISTERO DELLE ...
continua
Caserma Lamezia Terme (CZ)
COMMITTENTE :  CONDOMINIO COSTABILE E MAZZUCA – RENDE (CS) PROGET...
continua
Condominio Costabile Mazzuca
COMMITTENTE: CONDOMINIO VIALE TURCO – CATANZARO LAVORI ESEGUITI:ISOLAM...
continua
Condominio Viale Turco – Catanzaro
COMMITTENTE:  OREADI  SRL  - VILLAGGIO MANCUSO (CZ) PRO...
continua
Hotel Parco dei Pini - VILLAGGIO MANCUSO (CZ)
COMMITTENTE: Condominio Via Trento, 21 CosenzaLAVORI ESEGUITI: Int...
continua
Condominio Via Trento, 21 Cosenza